Kaletra dà speranza per combattere il coronavirus

Un cocktail di farmaci antivirali sembra essere efficace nel trattamento di un paziente gravemente malato di coronavirus, ha detto un funzionario sanitario tailandese. I farmaci anti-HIV lopinavir e ritonavir, che sono venduti da AbbVie Inc. come prodotto Kaletra, sono stati utilizzati in tre pazienti in combinazione con il farmaco antinfluenzale oseltamivir al ospedale di Bangkok.

Kaletra è già in fase di studio in uno studio randomizzato e controllato – il gold standard per testare nuovi prodotti medici – sui nuovi pazienti affetti da coronavirus a Wuhan, in Cina. La decisione dei medici thailandesi di somministrare il farmaco antinfluenzale si basava su ricerche che indicavano che esso aiutava alcuni pazienti affetti dal coronavirus più letale che causa la sindrome respiratoria del Medio Oriente. 

In questo articolo vi parleremo di questo farmaco.

Che cos’è Kaletra?

Kaletra Generico è un PI co-formulato per via orale contenente lopinavir e una bassa dose di ritonavir che è indicato, in combinazione con altri trattamenti antiretrovirali, per curare l’infezione da HIV-1 negli adulti, negli adolescenti e nei bambini. E dal 2020 sono in corso prove per il suo effetto sulla lotta al coronavirus 2019-nCoV.

Com’è Kaletra?

  Il Lopinavir/ritonavir senza ricetta è disponibile in Italia come la pillola e come soluzione orale per pazienti con difficoltà di deglutizione; in precedenza era disponibile come capsula di gelatina morbida. RCT ben progettati hanno dimostrato che, se usati in combinazione con altri ARV, la pillola di lopinavir/ritonavir fornisce una soppressione virologica di lunga durata e migliori risultati immunologici negli adulti sieropositivi, sia quelli non affetti da ARV che quelli che lo fanno. 

L’effetto di Kaletra

Inoltre, lopinavir/ritonavir generico dimostra un’elevata barriera allo sviluppo

di resistenza in pazienti che non hanno ricevuto una terapia antiretrovirale. Dati più limitati indicano che è efficace nel ridurre i livelli plasmatici di HIV-1 RNA nei pazienti pediatrici. Lopinavir/ritonavir è stato un punto di riferimento consolidato per la non inferiorità di altri regimi di PI potenziati da ritonavir. Anche se in genere è ben tollerato.

La dose di Kaletra

Kaletra si presenta in forma di compresse con i seguenti dosaggi:

  • 25 mg di ritonavir e 100 mg di lopinavir  
  • 50 mg di ritonavir e 200 mg di lopinavir 

Il Lopinavir/ritonavir viene anche fornito come soluzione orale contenente 80 mg/mL di lopinavir e 20 mg/mL di ritonavir.

Prendete questo farmaco secondo le istruzioni del vostro medico. Attenzione! Per curare il 2019-nCoV è necessario consultare il proprio medico che sa come prenderlo correttamente. Non dovete prendervela da soli senza ricetta a causa di gravi conseguenze. 

Effetti collaterali di Kaletra

Lopinavir/ritonavir è associato ad effetti collaterali gastrointestinali avversi generalmente gestibili e ad ipertrigliceridemia e ipercolesterolemia, che possono richiedere la co-somministrazione di agenti abbassalingua per ridurre il rischio

di malattia coronarica. Il Lopinavir/ritonavir, in combinazione con altri agenti ART, è un trattamento consolidato ed economico per i pazienti con infezione da HIV-1, sia per coloro che non hanno accesso alla terapia che per coloro che vi hanno accesso,

con una gestione efficace degli eventi avversi, continua a svolgere un ruolo come componente efficace della cura dell’HIV. 

Dove comprare Kaletra a buon prezzo in Italia?

Nel mondo moderno tutto si può comprare online. Ora per comprare questo farmaco generico al miglior prezzo non è necessario andare nelle farmacie tradizionali perché si può comprare in una farmacia online. Devi solo stare attento a non farti fregare, devi comprare in una farmacia sicura. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *