Problemi di calvizia? Ci pensa Propecia!

Cosa è Propecia e come funziona?

Oggigiorno la perdita dei capelli colpisce molti uomini, essa è dovuta a cause di tipo genetico ma anche da stress e fattori ambientali che generano una condizione di vergogna e fragilità nell’uomo.
Propecia è la cura ideale per curare la calvizia, è un farmaco che deve essere assunto solo ed esclusivamente dagli uomini, riducendo nel giro di alcuni mesi la perdita di capelli. Dagli anni ’90 la propecia aiuta molti uomini che stanno per perdere i capelli nell’ottenere di nuovo una testa folta. La perdita dei capelli può essere causata da infezioni fungine, gravidanza, malattie nascoste, perdite e aumenti di peso frequenti e acconciature molto strette. Chi ha appena avuto una grave malattia o un intervento chirurgico o problemi con gli ormoni può essere affetto da una caduta temporanea.

Ci sono molti miti attorno alla perdita dei capelli, e uno dei più comuni è che la perdita dei capelli è segno di vecchiaia. Questo è falso, poiché la perdita dei capelli è molto comune anche tra le persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Principio attivo di Propecia

Il principio attivo contenuto in questo farmaco è la Finasteride, in ogni pastiglia ne è contenuta 1mg. Esso agisce inibendo un enzima che si occupa di ridurre i livelli di DHT. I farmaci che contengono questa molecola sono parecchi come Finastid, Finasteride Zen, Asterid,utilizzati per curare anche l’ipertrofia della prostata consentendo di regredirne l’ingrossamento.

Come assumere Propecia

La modalità d’uso consigliata è una pillola di 1 mg al giorno, lontano o vicino ai pasti non importa, valutando con il proprio medico la durata della cura.
È importante notare che questo farmaco è considerato dagli specialisti sanitari come un trattamento che dura tutta la vita. Questo significa che se interrompi la cura sulla base di questo farmaco, dopo un anno di uso quotidiano perché hai conquistato una massa capillare che ti soddisfa, probabilmente perderai tutti i capelli “guadagnati” entro 12 mesi dalla sospensione.
Tenete a mente che non è necessario aumentare le dosi e questo non cambierà nulla nella quantità di capelli che è possibile acquisire.

Effetti indesiderati

Tra gli effetti indesiderati comuni la disfunzione erettile, dolore ai testicoli, umore depresso, reazioni allergiche, gonfiore delle labbra e prurito,possono verificarsi.

Come e dove comprare Propecia

E’ possibile comprare Propecia Generico in farmacia esibendo la ricetta del medico,ma, si può anche acquistare online senza ricetta. Bisogna scegliere accuratamente la farmacia online per evitare di comprare dei prodotti scadenti. In generale, il generico costa meno rispetto all’originale a causa della concorrenza dei generici in Italia, quindi si ha la possibilità di comprare la pillola di Propecia Generico ad un prezzo significativamente più basso rispetto alla sua versione di marca. Tra l’altro è un farmaco generico che si può comprare senza ricetta, per cui è molto semplice procurarselo anche attraverso il nostro sito in cui i prezzi sono anche particolarmente convenienti e la consegna si fa in maniera anonima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *